lunedì 29 settembre 2014

GENI & DNA

Che nel nostro dna è praticamente racchiuso tutta la nostra persona,ormai è una cosa risaputa,forse però che oltre a tutte le informazioni riguardanti il nostro organismo,sono racchiuse anche quelle comportamentali è meno noto. In sostanza  non solo le informazioni riguardante i nostri tratti somatici,malattie,ecc sono catalogate ma anche le linee guida del nostro comportamento,carattere,ecc.
"Moglie e buoi dei paesi tuoi" vecchio detto ma che alla luce di quanto scoperto, da prendere in considerazione.
Il tutto, ci può far capire come il sistema evolutivo non ha bisogno di secoli,ma basta anche una generazione,in quanto le qualità di un individuo vengono ampliate in positivo o in negativo a seconda dell'ambiente familiare,esperienze dei genitori, contesto sociale,ed esperienze personali.
In sostanza un ladro che che si sposa ed ha un figlio,trasmette al nuovo essere la predisposizione genetica a percorrere le orme del padre,e il tutto viene incrementato quando tutta la famiglia è coinvolta,e una famiglia di ladri non frequenterà mai (salvo qualche eccezione) una di tutore della legge.
A questo punto sorge una domanda:
Ma i politici,figli di politici o di persone in qualche modo legati alla politica, con la premessa appena fatta,sono veramente in grado di capire le problematiche del popolo che vanno a governare?
Il figlio del mafioso seguirà al 90% le orme del padre, il conoscente del mafioso avrà un figlio legato in qualche modo alla mafia, il figlio o il conoscente del politico cercherà ed,in qualche modo entrerà in politica,questo è avvenuto e sta avvenendo in italia.
Ma allora bisogna chiedersi: se la vecchia guardia della politica italiana (salvo qualche eccezione),dal dopoguerra ad oggi ha letteralmente distrutto l'Italia, i nuovi politici (salvo qualche eccezione) in cui i "GENI"
sono stati tramandati e amplificati ,cosa ne faranno dell'italia?

Nessun commento:

Posta un commento