domenica 28 maggio 2017

DISSERVIZIO O INCOMPETENZA

Avete presente la ricevuta di mancata consegna di raccomanda che il postino lascia nella vostra cassetta delle lettere? Niente di più normale,il giorno dopo la si va a ritirare all'ufficio postale. Ma purtroppo non sempre è così ci sono dei casi in cui oltre a modificare l'assetto generale delle poste incluso la loro logistica ,qualche manager molto fantasioso ma senza alcuna cognizione (purtroppo in Italia ne abbiamo tanti ben pagati e incompetenti),decide di stravolgere l'intera logistica di una piccola frazione di Alessandria. "LOBBI".
Lobbi da sempre dotato di ufficio postale con tutte le funzionalità,improvvisamente non effettua più il servizio di ritiro delle raccomandate e il tutto viene dirottato su un altra località di Alessandria S.Giuliano Vecchio,il che si potrebbe pensare che in definitiva non è cambiato tanto.
Invece è cambiato tantissimo.. chi conosce bene la zona,sa dove è dislocata S.Giuliano vecchio, rispetto a Lobbi., e sa come è composta la popolazione che ci vive.
In sostanza un sobborgo di anziani o di persone che escono di mattina per lavoro e rientrano la sera e con figli che vanno a scuola.
Quindi al ricevimento di una ricevuta di mancata consegna da Lobbi si deve andare a S:Giuliano vecchio entro gli orari delle poste ritirare la fatidica raccomandata, e qui nasce l'inghippo come fa una persona anziana per di più senza una macchina ad arrivarci visto che i ragazzi sono a scuola e i genitori a lavorare? quindi o si perde una giornata di lavoro o si delega qualcuno (molto seccante) al ritiro, anche perchè non c'è nessun mezzo pubblico che da Lobbi porta a S.Giuliano Vecchio,
Però si da il caso che a Castelceriolo (altro sobborgo) c'è un ufficio postale e sempre per caso è a pochissimi km da Lobbi con un po' di prudenza ci si può arrivare in bici e qualche sporadico collegamento con i mezzi pubblici esiste...
A questo punto mi chiedo come mai lo scienziato che ha stabilito la logistica delle raccomandate non a tenuto conto di tutto questo? e ancora mi viene da chiedere quando ci sono degli spostamenti del genere in un comune, il comune non viene messo a conoscenza? e un comune non può fare qualcosa per aiutare i propri cittadini?

Nessun commento:

Posta un commento