mercoledì 10 maggio 2017

NON SOLO POLITICA:::MA MENTALITA' E BUONSENSO



Sembrano due foto insignificanti..eppure in queste due foto è racchiuso il titolo dell'articolo.
Infatti se guardate attentamente si tratta della costruzione di una nuova stazione di rifornimento, e in questo la politica non gioca un ruolo fondamentale, ma la mentalità e il buon senso di chi ha approvato il progetto e avallato la sua costruzione è di primaria importanza e a quanto pare è inesistente. Forse dalla foto non si vede bene, ma dalla fine del paracarro di protezione all'inizio dell'altro passaggio, ci sono ad occhio una decina di metri e nascosto dall'erba c'è un bel fosso di scolo per le acque meteoriche.
A questo punto mi sono chiesto:
Ma cosa ci voleva in fase di approvazione e facendo qualche sconto sugli oneri fare intubare quei rimanenti 10 metri e far si di eliminare un pericolo per gli automobilisti ? o magari fare allungare il guard-rail fino all'altro ingresso? nell'inverno scorso già qualche macchina è finita nel fosso e adesso che si presenta l'occasione di mettere in sicurezza una parte di quel fosso oltretutto a costo zero cosa si fa ?...Assolutamente niente.. a dimostrazione che le cose si fanno tanto per fare e non si pensa al domani..e a tutto quello che quel piccolo fosso può comportare.
Dimenticavo che tutto questo è all'uscita del casello autostradale....un bel biglietto da visita per qualche occhio esperto e di mentalità più aperta che arriva a visitare questa città...

Nessun commento:

Posta un commento