lunedì 12 giugno 2017

ELEZIONI COMUNALI 2017 ALESSANDRIA "IL CAMBIAMENTO" PARTE PRIMA

Elezioni concluse, la popolazione ha votato, ha deciso la strada da seguire per il cambiamento,anzi la decisione è stata a metà..infatti si assisterà al ballottaggio tra il sindaco uscente Rossa del centro sinistra e Cuttica del centrodestra e l' osannato M5S?  sciolto come neve al sole...forse è arrivato il momento che il movimento cambi pelle e lider maximo.
Mentre per quel che mi riguarda,visto che ho preso parte attiva a queste elezioni, devo ringraziare chi mi ha dato la possibilità di poter dire qualche parola per riuscire a scuotere un po le coscienze, e nonostante gli esiti, sono contento del risultato, per essere stato candidato all'ultimo minuto quando già perfino i manifesti erano già stati fatti,e visto gli impegni ,ho fatto pochissime uscite in pubblico e visto la mia mancanza di conoscenze (ho lavorato sempre fuori Alessandria), quei pochi voti sono voti veri, di fiducia e stima reciproca.
Un grande ringraziamento va a quelle persone, a quegli alessandrini che" NON" mi hanno votato e non lo dico con sarcasmo, visto la mia poca conoscenza del popolo alessandrino, in questa occasione mi hanno mostrato la loro vera natura e adesso capisco perchè questo comune non ha mai avuto un vero sviluppo sia colturale che lavorativo, nonostante la sua ubicazione e nonostante eccellenze nate in questo comune "Borsalino ecc."questa città non ha mai decollato anzi è addirittura negli ultimi posti nella classifica delle città italiane.
Ancora ancorato al servilismo partitico,alla critica inconcludente, alla diffidenza verso il nuovo e la convinzione di essere migliori degli altri nonostante l'evidenza sia di altro tipo.
Con queste premesse non posso che ringraziare Alessandria e gli alessandrini,almeno saprò rispondere a tono ai futuri mugugni e alle future lamentele,
Ma nonostante tutto un cambiamento ci potrà essere, ma dipenderà dall'esito del ballottaggio, e sul risultato che verrà ci sarà la seconda e conclusiva parte di questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento