lunedì 12 febbraio 2018

2018 L'ANNO DELLA SVOLTA ITALIANA (prima parte)

4 Marzo 2018, una data da ricordare per altri 50 anni.
si, perchè se l'Italia non comincia adesso a buttare le basi per un futuro ,  magari facendo anche  delle drastiche riforme, la prossima occasione ( forse), ci potrà essere tra un altro mezzo secolo, quando tutti gli attuali politici e conseguente casta ed eredi vari ,saranno passati a miglior vita, lasciando solo rovine e una Nazione smembrata e venduta ad altre nazioni, e invase da culture troppo differenti, ma prepotenti e ansiose di conquiste. La colpa?
secondo la costituzione..IL POPOLO E' SOVRANO..per cui di conseguenza è facile capire di chi è la colpa:
 la colpa è nostra,del popolo Italiano.
Facendo qualche giro su internet si possono leggere le finalità dei vari partiti, leggere , e ascoltare tante belle parole, per ingannare la massa e ascoltare critiche di bassa levatura per incitare l'odio e la violenza, il tutto solo per uno scopo..Il potere di pochi su un popolo che nonostante vede e vive sulla sua pelle ogni sorta di violenza legalizzata , dimentica o si lascia abbindolare da false promesse.
Siamo stati governati da persone che oltre a non capire le vere necessità del paese, pur di mantenere la poltrona ha persino ripudiato  rimangiandosi le sue stesse parole e promesse.
Governati da inetti che neanche il popolo ha scelto, votato , e che invece di pensare al benessere del paese, hanno pensato prima al benessere di chi li ha sostenuti e fatti arrivare dove sono, a discapito di un popolo sempre più anziano e sempre più povero.
Allora mi sorge un dubbio..ma gli Italiani hanno capito  di che cosa abbiamo veramente bisogno per uscire da questa situazione e  riuscire a diventare una vera Nazione?

Nessun commento:

Posta un commento